Calciomercato, Haaland al Borussia Dortmund. Doppio colpo per il Genoa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, colpo Haaland per il Borussia Dortmund. Due rinforzi per il Genoa

Bundesliga

Calciomercato, Haaland al Borussia Dortmund. Il talento si trasferisce subito per 20 milioni di euro. Behrami e Perin al Genoa.

ROMA – Erling Haaland al Borussia Dortmund. Il club tedesco piazza il primo colpo di calciomercato assicurandosi l’attaccante del Salisburgo che sembrava essere molto vicino alla Juventus. Alla fine l’hanno spuntata i giallo-neri con una proposta da 20 milioni di euro e un contratto fino al 2024.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Haaland: “Ecco perché ho scelto il Borussia”

Non è stata una scelta semplice per Haaland. Il talento norvegese ha trascorso gli ultimi giorni in Germania prima di declinare le altre proposte. In particolare negli ultimi giorni la Juventus aveva accelerato ma alla fine l’ha spuntata il Borussia Dortmund che dovrà pagare una commissione da 15 milioni di euro a Mino Raiola.

Ho avuto diversi contatti con i dirigenti e il tecnico Favre – ha detto il giocatore subito dopo la firma – le sensazioni sono state sin da subito ottime e giocare in questo stadio ha semplificato la mia scelta. Non vedo l’ora di esordire“.

Calciomercato, doppio colpo per il Genoa

Il calciomercato non è attivo solamente all’estero. L’arrivo di Davide Nicola al Genoa ha permesso al Grifone di sbloccare una doppia trattativa che sembrava essere bloccata. Nelle prossime ore Valon Behrami dovrebbe accasarsi ai rosso-blu firmando un contratto di sei mesi. Diverse le squadre interessate allo svizzero (specialmente in Serie B) ma alla fine la scelta è ricaduta sul club ligure.

Preziosi, però, non si ferma qui ed è pronto a riaccogliere anche Mattia Perin. Il portiere, in uscita dalla Juventus, ha deciso di ritornare a casa per rilanciarsi in vista dell’Europeo. Accordo ormai trovato sia con il calciatore che con il club bianconero. Dovrebbe essere un trasferimento in prestito con diritto o obbligo di riscatto in favore del Genoa. Ufficialità attesa per il 2 gennaio.

fonte foto copertina https://twitter.com/BVB

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:41

2010-2019: cosa è successo in dieci anni di sport

nl pixel